Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Remedy e Epic Games: nuovi dettagli sul gioco/collaborazione dei papà di Control e Fortnite

Remedy Entertainment è uno degli sviluppatori più amati, conosciuto per il suo strano stile di narrazione. I giochi di Remedy si distinguono tra i giochi AAA moderni per i loro mondi affascinanti e surreali e per i loro particolari personaggi. Di conseguenza, in passato lo studio ha lottato per lavorare con publisher che desideravano rendere i suoi giochi commercializzabili per un pubblico più ampio. Questo rende il gioco in collaborazione con Epic Games ancora più eccitante. Ed ora sono emersi nuovi dettagli sul progetto.



All'inizio di quest'anno, Epic Games ha annunciato che avrebbe stipulato accordi di pubblicazione multipiattaforma con Remedy Entertainment (Control, Alan Wake) gen DESIGN (The Last Guardian) e PlayDead (Limbo, Inside), sostenendo che Epic, come publisher, consentirà agli studi di mantenere il 100% dei diritti di proprietà intellettuale, nonché il pieno controllo creativo sul loro lavoro. Epic coprirà anche fino al 100% dei finanziamenti, oltre a condividere il 50% dei profitti.



Ora, Remedy ha fornito un quadro leggermente più approfondito del progetto dopo questo annuncio iniziale di marzo. Durante una conferenza con investitori e analisti, il CEO di Remedy Entertainment Sam Lake ha rivelato che l'imminente progetto dello studio con Epic Games è in fase di sviluppo sia per console che per PC. Ha anche rivelato che il gioco si svolgerà nel Remedy Connected Universe, in cui si svolgono Control e Alan Wake. Lake ha anche rivelato che Epic sta fornendo "significativi investimenti di mercato" nel progetto. Ha anche ribadito che il titolo è interamente di proprietà di Remedy Entertainment, con il pieno finanziamento di Epic Games.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

10 dicembre 2020 alle 09:40