Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Persona 5: il team commenta il successo del gioco

Persona 5 è stato uno dei JRPG – se non, il JRPG – più acclamati dell'appena passata generazione videoludica.



persona 5



Il titolo ha goduto poi di nuova linfa vitale grazie alla riedizione del gioco, denominata Persona 5 Royal, che ha ottenuto un grande successo anche in occidente.



A commentare tale successo, vi sono il composer delle musiche e l'art director.



Il composer, Shoji Meguro, si è così espresso: “Eravamo entusiasti nel vedere il gioco diventare una grossa hit nel mondo videoludico. Penso che una delle ragioni per cui il titolo abbia avuto successo oltreoceano, risieda nelle musiche che sprizzano di Giappone da tutti i pori. Senza alloggiarci sugli allori, continueremo a dare il massimo per i prossimi giochi.”



https://www.gamesource.it/wp-content/uploads/2017/02/persona_5-3631448-1024x581.jpg



L'art director, Shigenori Seojima, ha invece dichiarato: “Mentre il gioco era accolto in modo favorevole oltreoceano, noi non avevamo in mente una prospettiva globale quando stavamo sviluppando il gioco. Tuttavia, il gioco è riuscito a trasmettere dei valori che sono validi globalmente e questa è sicuramente la base del successo di Persona 5.



Noi non possiamo che confermare quanto detto dai membri del team e consigliarvi caldamente di giocare a Persona 5, qualora non lo aveste ancora fatto.




E voi cosa ne pensate? Anche voi siete stati stregati da questo fantastico JRPG? Come sempre, vi invitiamo a dircelo nei commenti.



L'articolo Persona 5: il team commenta il successo del gioco proviene da GameSource.

Continua la lettura su www.gamesource.it

21 dicembre 2020 alle 11:10

Piace a 2 persone

 

Sì, ma magari evitassero di rieditare giochi già usciti annullando la storia dei precedenti. Sono manovre ammissibili per dei titoli che hanno avuto difficoltà nella prima fase di sviluppo (tipo Caligula Effect), non per quelle case che vogliono lucrarci doppiamente. La storia originale era già carina, senza il bisogno di aggiungere materiale per accontentare i fan, tutto qui.
È un bel titolo, alla fine, quindi il successo se lo merita, ma come fan è lecito sentirsi presi in giro quando ogni capitolo viene sfornato 2 volte e leggermente stravolto