Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Resident Evil di George Romero. Un film mai realizzato e molto diverso da quelli con Milla Jovovich

Prima dei film con Milla Jovovich, il papà degli zombie George A. Romero ha quasi realizzato un film di Resident Evil, che sarebbe stato molto diverso rispetto alle pellicole con la famosa attrice. Per i fan dell'horror e i devoti della cultura pop in generale, il defunto Romero non dovrebbe aver bisogno di presentazioni. Con La notte dei morti viventi del 1968, Romero ha stabilito le basi del sottogenere degli zombie.



Con i sequel Dawn of the Dead e Day of the Dead, Romero ha creato ulteriori classici di zombie e molti fan considerano ancora la sua trilogia originale come i migliori film di zombie mai realizzati. Senza Romero, non ci sarebbero né The Walking Dead, né Shaun of the Dead, né World War Z, né qualsiasi altra cosa che i fan del sottogenere abbiano imparato ad amare.



Sebbene Resident Evil non sia stato il primo videogioco horror, è sicuramente servito a stabilire il genere. Si è anche fortemente appoggiato agli zombie di Romero per alimentare paura e gli scontri con i nemici. Quando Romero è stato chiamato a scrivere e dirigere un film di Resident Evil, sembrava una vittoria garantita, almeno fino a quando non è stato licenziato. Ma ecco cosa avrebbe potuto creare.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

30 dicembre 2020 alle 09:50