Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

I giochi dell'anno: The Last of Us Parte II

Che The Last of Us Parte II fosse il candidato più papabile per le premiazioni 2020 del Game of the Year, è sempre stato un po' il segreto di Pulcinella.



Il gioco smarca quasi tutti i punti chiave che hanno contraddistinto i GOTY degli ultimi anni: altissimo valore produttivo e artistico, grafica spinta fino al limite dell'hardware su cui gira, livello di difficoltà modulabile e accessibile al pubblico di ogni livello, marcata componente narrativa, combinazione di situazioni fortemente emotive con altre altrettanto brutali... e quella spolverata LGBTQ+ a insaporire il tutto.



Al di là di tutto questo, ho già espresso in sede di recensione le mie ragioni per premiare il lavoro di Naughty Dog e si è trattato, non a caso, del mio primo 10 in oltre 6 anni di articoli e video dedicati al mondo del gaming; cercherò, ancora una volta e più brevemente, di spiegare come mai, secondo me, The Last of Us Parte II ha tutte le carte in regola per poter essere considerato il GOTY di questo sventurato 2020, a prescindere da quante nomination e statuette si sia effettivamente portato a casa.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

30 dicembre 2020 alle 11:10