Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

PS5 legata a un nuovo brevetto che potrebbe permettere di lasciare note e audio in tutti i giochi

Anche se PS5 è stata lanciata sul mercato mondiale, Sony sembra sia al lavoro per implementare nuove cose alla console next-gen. Un nuovo brevetto, recentemente depositato, consentirebbe ai giocatori di lasciare note di testo e audio all'interno dei giochi in modo da aiutare gli altri utenti.



Il sistema è molto simile alla funzione utilizzata per i giochi di FromSoftware, proprio come in Dark Souls: tuttavia, il brevetto indica come i giocatori possano scrivere proprio delle frasi o spiegare via audio agli altri giocatori, cosa che in Dark Souls non è possibile fare, dato che i giocatori hanno a disposizione solo parole preformate.



Ad ogni modo, il brevetto indica che questa funzionalità "introdurrà una dimensione aggiuntiva di partecipazione della comunità sia ai giochi in singolo che a quelli multiplayer". I giocatori possono aggiungere messaggi di testo, immagini e clip audio in aree specifiche o nel contesto di eventi specifici. Ovviamente i messaggi prima verranno filtrati in modo da non ricevere qualcosa per nulla inerente al gioco.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

12 gennaio 2021 alle 18:11