Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Star Wars: Ubisoft Massive di The Division e Lucasfilm Games insieme per un nuovo videogioco

Lucasfilm Games ha annunciato una partnership con Ubisoft per creare un gioco Star Wars open world. Il titolo sarà sviluppato da Massive Entertainment di Ubisoft, e questa sarà la prima volta che una società al di fuori di EA produrrà un gioco di Star Wars da quando Disney ha acquisito Lucasfilm nel 2012, ponendo fine a quasi otto anni di esclusività. Inoltre è in lavorazione un nuovo gioco di Indiana Jones, che sarà sviluppato da Bethesda Game Studios.



Lo sviluppo di questo nuovo Star Wars è ancora agli inizi - Massive sta ancora reclutando sviluppatori per il progetto - quindi i dettagli sono molto scarsi. Julian Gerighty, director di The Division 2 e The Crew, sarà il direttore creativo del gioco e il titolo utilizzerà il motore di Massive, Snowdrop. Oltre a ciò, Lucasfilm Games non ha rivelato nulla sui personaggi o sull'ambientazione che il gioco presenterà.



Questo annuncio arriva dopo quello di Indiana Jones di Bethesda, il primo gioco AAA non Star Wars prodotto da Lucasfilm da anni. La mossa segna un cambiamento epocale per l'approccio di Lucasfilm ai videogiochi, dato che ora più sviluppatori possono usare i franchise di Lucasfilm (in particolare Star Wars).



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

13 gennaio 2021 alle 14:41