Ghosts ‘n Goblins Resurrection: nuovo video
Sono passate poche settimane da quando il colosso degli arcade Capcom ha annunciato il ritorno di un franchise storico: ora Ghosts ‘n Goblins Resurrection si mostra in un nuovo video commentato direttamente dagli sviluppatori.
L'operazione di rilancio prende le mosse anche dal 35° anniversario del titolo originario, platform indimenticato che a suo tempo incollò ai joystick milioni di gamer da sala giochi, Commodore 64 e console di varie generazioni. A giudicare dai filmati di gameplay, l'operazione di maquillage in salsa moderna appare davvero interessante.
Nel nuovo video di Ghosts ‘n Goblins Resurrection i produttori raccontano di come stiano lavorando con il regista originale della serie per susicitare nel gioco una forte sensazione di nostalgia (come potrebbe non essere così!). Parlano dei tanti richiami, come la foresta vista nel trailer di presentazione originale, sia al primo titolo originale che ai suoi sequel, come Ghosts ‘n Ghouls . Fanno anche riferimento alla famigerata difficoltà del gioco e affermano come sia loro intenzione mantenerla anche in Resurrection.
Ghosts ‘n Goblins Resurrection verrà lanciato esclusivamente per Nintendo Switch il 25 febbraio, ma sono già in molti a sperare che più in là si aggiungano altre versioni. D'altronde, è un pezzetto di storia dei videogame.
L'articolo Ghosts ‘n Goblins Resurrection: nuovo video proviene da GameSource.

Ryoma123
Chiariamo, Ghost n Goblins ha carisma da vendere ma il gameplay era un dito in culo: il salto non era direzionabile, i nemici erano posizioni in modo che il giocatore abbia pochissime possibilità di schivarli etc. Capisco voler dare un buon grado di sfida, poi questo titolo fa parte del mondo delle sale giochi, quindi doveva essere cosi, ma nel 2021 e su console/PC non mi sembra il caso di tenerlo cosi com'era negli anni 90. Preferire che fosse come il capitolo uscito su PSP, molto difficile ma anche meno ingiusto.