Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

L'evento di Hoenn (2021) e le sue sfide – Pokémon GO

Termina l'evento di Sinnoh e si passa alla prossima (precedente, in realtà) regione della lineup. In attesa del Pokémon GO Tour di Kanto che si terrà a fine febbraio rivisitiamo anche la regione dove si sono svolti gli eventi di Pokémon (Omega) Rubino, (Alfa) Zaffiro e Smeraldo.



Come al solito ad attenderci c'è una sfida, fatta di spawn aumentati e nuova pool di uova. Ma anche di sfide di collezione e di impegnative ricerche a tempo. Una vecchia conoscenza potrà inoltre imparare la sua mossa Legacy, solo durante questa settimana.



  • Contenuti
  • Sfide e missioni

I contenuti dell'evento



Partiamo proprio da questo, perché dal 19 al 24 gennaio un Pokémon che è stato protagonista di un vecchio Community Day potrà di nuovo imparare la sua mossa Legacy. Si tratta di Metagross, ed è la prima volta che saremo in grado di fargli imparare di nuovo Meteorpugno evolvendolo da Metang fuori dai Community Day. Non perdete l'occassione, questa mossa è molto utile.



Anche questa settimana una selezionatissima lineup di Pokémon si farà viva più spesso allo stato selvatico. Oltre come sempre ai tre starter (Treecko, Torchic, Mudkip) potremo incontrare Taillow, Loudred, Nosepass, Aron, Meditite, Roselia, Carvanha, Numel e Baltoy. Più interessanti però sono forse le uova da 5km, che schiuderanno Skitty, Aron, Corphish, Lileep, Anorith, Bagon e Beldum. Ricordate cosa succede evolvendo Beldum in Metang e Metang in Metagross questa settimana?



Anche i raid si rinnovano. I livello uno ospiteranno i tre Pokémon iniziali più Ralts, Aron e Bagon, quelli di livello tre invece Breloom, Mawile, Spinda, Grumpig e Absol. È la prima volta che Spinda è disponibile fuori dalle missioni di ricerca sul campo: se siete collezionisti ricordate che ci sono al momento 9 forme di Spinda disponibili in GO. Non è tuttavia ancora chiaro se saranno disponibili le sue varianti cromatiche già rilasciate.



Per l'evento i leggendari si sdoppiano. Dalle uova argento potranno schiudere Kyogre o Groudon, che tornano in GO dopo una lunga assenza anche nelle loro forme cromatiche. Non sono state annunciate mosse particolari per il loro ritorno.



La sfida di collezione e la missione a tempo



Ciò che è stato annunciato però è una particolare missione a tempo, riassunta in breve nella tabella sottostante. Per aiutarci sarà disponibile nel negozio un pacco contenente 3 biglietti raid da remoto!



MissioneRicompensaCattura 2 Kyogre10 caramelle KyogreCattura 2 Groudon10 caramelle GroudonCattura 30 Pokémon30 Poké ball



La ricompensa finale (oltre a delle Baccananas argento e un po' di punti esperienza) sarà un Rayquaza che conosce la mossa caricata Tifone. Il Pokémon può essere incontrato cromatico, e questa mossa è da considerarsi Legacy: assicuratevi di completare la missione entro la settimana, perché è a tempo!



Disponibile anche – ovviamente – la terza sfida di collezione, che non prevede per stavolta Pokémon Ombra. Catturate i Pokémon seguenti entro fine evento per garantirvi Baccananas d'argento, punti esperienza ed un Aroma.



  • Treecko
  • Torchic
  • Mudkip
  • Nincada
  • Nosepass
  • Aron
  • Plusle
  • Minun
  • Bagon

Potete trovare Plusle e Minun in alcune ricerche sul campo di questa settimana (non ancora chiaro quali). Non si sa se Nincada sarà uno spawn frequente o se gli andrà data una letterale caccia: incrociamo le dita



L'articolo L'evento di Hoenn (2021) e le sue sfide – Pokémon GO proviene da I Love Videogames – Notizie sui giochi per PC, Console e Mobile.

Continua la lettura su ilovevg.it

18 gennaio 2021 alle 20:40