Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Resident Evil Village: Maiden Visual Demo - prova

Gli appassionati del franchise di Resident Evil o, più in generale, chi segue da vicino il mondo dei videogiochi, ricorderanno sicuramente con un certo affetto l'edizione del 2016 dell'E3. La più grande convention di videogiochi al mondo, in quell'anno, è riuscita a stupire i milioni di spettatori collegati da ogni angolo del mondo con una serie di panel scoppiettanti che hanno sancito l'esordio di alcuni dei più grandi successi del recente passato come il nuovo God of War, Death Stranding, Sea of Thieves, la Crash Bandicoot N.Sane Trilogy e, appunto, il settimo capitolo canonico di Resident Evil.



Quest'ultimo, in particolare, è stato presentato al pubblico con un trailer da brividi, una clip confezionata con tale maestria da mantenere col fiato sospeso tutta l'audience del Los Angeles Convention Center, affascinata dalla lugubre bellezza delle immagini che si susseguivano a schermo. Sulle note dell'inquietante quanto indimenticabile 'Go Tell Aunt Rhody' di Michael Levine e Jordan Reyne, lo sviluppatore giapponese iniziava a dipanare il mistero di casa Baker, immergendo lentamente i propri fan nelle tetre atmosfere di Resident Evil 7, l'incarnazione più coraggiosa e rivoluzionaria della serie da qualche anno a questa parte.



Poi, proprio quando il brano raggiungeva il suo apice e la tensione cominciava ad essere palpabile in sala, il trailer si concludeva improvvisamente mentre il VII arancione sullo schermo diventava parte del titolo 'Resident Evil'. Il pubblico gioiva ma nessuno riusciva davvero ad assimilare l'idea che uno dei brand più famosi del mondo videoludico avesse subito una trasformazione di tale portata: lo scontro con le creature mostruose dei capitoli precedenti ha lasciato il posto ad una storia più intima e più macabra, ad un orrore asfissiante da affrontare con un'inedita prospettiva in prima persona.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

24 gennaio 2021 alle 11:40