Thrustmaster TCA Quadrant Airbus Edition - recensione
Non c'è alcun dubbio, l'arrivo sul mercato di Microsoft Flight Simulator ha saputo donare nuovo impulso alla commercializzazione di periferiche PC dedicate al volo virtuale. Thrustmaster è stato uno dei produttori maggiormente impegnati nel proporre accessori di questa caratura, arrivando addirittura a siglare una partnership con Airbus volta a far arrivare nei negozi alcuni articoli ispirati proprio ai cockpit dei celebri A320 e A330, primo fra questi il Thrustmaster TCA Sidestick di cui vi abbiamo parlato su queste pagine solo qualche tempo fa.
A distanza di sei mesi, ci troviamo a recensire il nuovo interprete della linea Thrustmaster dedicata all'aviazione civile, il TCA Quadrant Airbus Edition, una manetta che vuole fare della qualità e dell'accessibilità economia i suoi punti di forza. Proprio come gli altri prodotti dell'ecosistema, anche il nuovo Quadrant ambisce a replicare l'abitacolo di un Airbus, e la prima cosa che viene in mente appena liberata la periferica dalla sua confezione è quanto essa in effetti assomigli alla manetta di un vero A320.
Se l'azienda statunitense aveva posto qualche compromesso alla fedeltà del TCA Sidestick, il design del Quadrant è invece un vero e proprio tributo all'aeroplano civile più diffuso al mondo, merito dell'attenzione che Thrustmaster ha riposto nel replicare ogni minimo dettaglio della manetta.
