GameStop sulle montagne russe! Le azioni tra valori altissimi, tonfi pesanti e miliardi che si volatilizzano
Già nel weekend vi avevamo parlato della curiosa situazione di GameStop e di come in borsa la compagnia stesse toccando valori delle azioni altissimi nonostante una condizione non esattamente idilliaca ormai da anni. Ieri è stata una giornata incredibile, da montagne russe.
Questa mattina le azioni di GameStop hanno un valore di $76,79 con un guadagno del 18% rispetto alla chiusura di venerdì e un nuovo record infranto da questo punto di vista. Ieri però, le azioni hanno toccato vette impressionanti seguiti da tonfi e risalite impossibili da ignorare. L'atteggiamento delle community di investimento online ha portato a una situazione al limite dell'assurdo.
Ieri da $65,01 si è passati al record impressionante di $144,59 prima di mezzogiorno. Poco dopo ecco il tonfo a $61,13 seguito dalla successiva risalita fino alla chiusura di $78,67. Che è un valore comunque da record, siamo chiari ma com'è facilmente intuibile è successo di tutto con più di 128 milioni di azioni coinvolte e un volume di scambi di poco meno di 19 milioni.
