Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

PlayStation 5, il Giappone combatte i bagarini con le botte di… fortuna

Uno dei più grossi problemi del lancio di PlayStation 5 è stata sicuramente la presenza di bagarini che, abbinata allo scarso numero di console prodotte, ha fatto sì che i prezzi per aggiudicarsene una schizzassero alle stelle.



Per arginare un problema di difficile soluzione, come dimostrano i recenti eventi che hanno interessato il Regno Unito, colpisce per stranezza la soluzione adottata in Giappone: qui infatti per prenotare una PlayStation 5 sono necessarie una tessera fedeltà e una botta di “fortuna”, dato che chi si registrerà entrerà a far parte di una lotteria a numero chiuso e potrà essere estratto per effettuare la prenotazione.



Il meccanismo, decisamente particolare, è volto a ridurre sensibilmente il numero di bot in grado di acquistare prima degli utenti, proprio perché è indispensabile la fortuna per essere estratti: questo metodo, inoltre, ha anche il vantaggio di azzerare in parte il fattore velocità. Vi piacerebbe una soluzione simile anche in Italia?

Continua la lettura su www.playstationbit.com

26 gennaio 2021 alle 14:40

Condiviso da popcornking.