Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Gran Turismo Sport raggiunge i 9,5 milioni di giocatori, parla Yamauchi

A tre anni dalla sua uscita, avvenuta più di tre anni fa, a fine 2017, Gran Turismo Sport continua a macinare giocatori e a mantenere alto l'interesse in quelli più appassionati, arrivando a raggiungere, infine, un traguardo notevole nell'ultimo anno.



Se, infatti, a febbraio 2020 i giocatori registrati erano 8 milioni e 200mila, un anno dopo sono ben 9 milioni e mezzo, con un incremento di un milione e 300mila. Il boss di Polyphony Digital, nonché produttore della serie, Kazunori Yamauchi, spiega a Octane Magazine come sia possibile un incremento del genere dopo tanto tempo, considerando anche che i numeri iniziali del titolo, al lancio, non sono stati eccezionali.



"Abbiamo intenzionalmente inserito alcune nuove sfide a ogni generazione del titolo. Una cosa che ha creato appassionati, ma al contempo ha alle volte confuso nuovi utenti". Probabilmente, si riferisce in particolare al concept di Sport, un po' distante dalle radici della saga.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

9 febbraio 2021 alle 20:31