Resident Evil Village: il ritorno di Ethan Winters spiegato da Capcom
Dalla sua presentazione ufficiale, Resident Evil Village non ha smesso di far parlare di sé. Merito, oltre che delle sue qualità ludiche, della presenza della sensuale Lady Dimitrescu e del ritorno di Ethan Winters, protagonista del settimo episodio della serie.
A dire il vero la sua presenza era nota da alcuni mesi, quando gli autori spiegarono che nell'ottavo capitolo la sua personalità sarà approfondita maggiormente. Una recente intervista concessa a PlayStation Official Magazine dal produttore Peter Fabiano ha permesso di scoprire nuovi retroscena: “Il team si è affezionato a Ethan come personaggio, quindi sapevamo di voler approfondire il suo arco narrativo. Volevamo continuare a far vivere ai giocatori il gioco attraverso gli occhi del protagonista Ethan Winters. Dopotutto, questa è una continuazione di Resident Evil 7: Biohazard“.
Insomma, l'idea di riproporre Ethan era nella mente di Capcom sin dalla fine del precedente titolo e ha concesso loro gli spunti giusti per una storia inedita. Resident Evil Village sarà disponibile dal 7 maggio 2021 per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox Series X/S, Xbox One e PC.
