Il continente di Exillant e le sue meraviglie – Bravely Default II
Bravely Default II è ambientato a Exillant, un continente che promette di essere all'altezza di Luxendarc. O almeno così si spera, e i trailer giapponesi ci hanno dato l'occasione di vedere qualche regione del continente in tutto il suo splendore.
Questo articolo potrebbe contenere nomi provvisori in quanto tradotti dal giapponese all'inglese e quindi provvisori. Nella versione italiana del gioco molti nomi cambieranno sicuramente! Se volete un riassunto veloce leggete pure il nostro articolo sulle informazioni più importanti di Bravely Default II.
- Savalon
- Wiswald
- Rimedahl
- Holograd
Savalon
Il solito regno desertico di inizio gioco, con un enorme casinò dentro. In seguito a delle guerre civili della dinastia di 200 anni prima la zona si è trasformata in quella che è adesso.

Questa nazione è basata sulla monarchia, con la figura di Re Leon e il primo principe Castor, che ha a cuore la salute del paese che è sempre più incentrato sul commercio e meno sul benessere dei cittadini. Castor ha anche un fratellino di nome Boor, che studia all'estero.
In questo regno faremo anche conoscenza del Capo Archivista Andro, incaricato di registrare le cronache di Savalon.
Wiswald
Un classico dei JRPG, la città dei maghi. In altri titoli Square Enix si parla spesso di città, anche se in questo caso è un paese. Capitanato da Emma Odilia, la mentore di Elvis, ospita il Magic Research Institute, un famoso centro di ricerca magica. Una caratteristica interessante è l'eccessiva vegetazione che ormai fuori controllo ha inondato l'intera città.

Qui faremo la conoscenza di Emma Odilia, che ha aiutato a fondare la città, e della coppia marito e moglie Roddy e Lily. Il primo era un collega di Elvis e anche allievo di Emma.
Purtroppo la morte della figlia di Roddy e Lily ha procurato grandi dispiaceri a entrambi e persino a Galahad Kelly, posto a guardia dell'istituto di ricerca magica.
La nazione dispone infatti di un centro di ricerca diretto dallo stesso Roddy.
Rimedahl – Il regno innevato
Dove la religione del culto del Dragon God regna sovrana in seguito a una leggenda di 1000 anni fa. Questa terra è stata protetta da un possente in drago in passato e per questo è diventato oggetto di venerazione. La nazione è circondata da ghiaccio e presenta moltissima neve.

I trailer hanno anche mostrato diversi personaggi di cui faremo conoscenza e sembrano essere tutti molto interessanti. Per ulteriori informazioni potete consultare il nostro articolo sui trailer.
Holograd
Un regno nato da 300 anni in seguito all'unione di diverse tribù sotto un unico re, chiamato Holograd. Il successore si chiama Adamas Holograd ed è il “Militant King” della nazione, cioè il sovrano a tutti gli effetti. Dalla sua unificazione sono stati aggiunti molti altri territori e le mire di espansione non sembrano fermarsi…

Dai trailer veniamo a sapere che Adamas ricopre ovviamente un ruolo importantissimo dentro la storia, così come i suoi “sgherri”. Tra l'altro i portatori di asterisco di questa nazione sembrano essere molto interessanti.
Se volete altre informazioni potete visitare il nostro articolo sulle classi mostrate fino ad ora e sui trailer.
L'articolo Il continente di Exillant e le sue meraviglie – Bravely Default II proviene da I Love Videogames – Notizie sui giochi per PC, Console e Mobile.
