Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Xbox: Microsoft lancia un nuovo programma per rendere i videogiochi ancora più accessibili

Microsoft sta espandendo i suoi sforzi per l'accessibilità con un nuovo programma per la valutazione dei giochi Xbox e PC. Il team dedicato all'accessibilità ha annunciato che gli sviluppatori possono inviare i loro giochi per essere valutati e testati da giocatori con disabilità. Il programma è stato annunciato insieme agli aggiornamenti alle linee guida per l'accessibilità Xbox pubblicati all'inizio del 2020.



"Gli sviluppatori ora hanno la possibilità di inviare a Microsoft il loro titolo Xbox o PC e farlo analizzare e convalidare rispetto alle raccomandazioni fornite negli XAG", afferma un post sul blog Xbox. Le Xbox Accessibility Guidelines includono spiegazioni approfondite per gli sviluppatori e ora sono aggiornate per includere un linguaggio più chiaro, contesto aggiuntivo ed esempi di implementazione.



I report sui test di gioco includeranno feedback da giocatori con disabilità. Eventuali problemi riscontrati durante i test verranno "annotati con passaggi di riproduzione, screenshot e altre informazioni per aiutare lo sviluppatore a capire quale aspetto di una determinata esperienza potrebbe essere difficile per alcuni giocatori con disabilità", afferma il post.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

17 febbraio 2021 alle 09:30