Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Valheim 'si ispira più ai vecchi Zelda che ai giochi survival'

Valheim, il survival vichingo, sta facendo parlare di sé in questo periodo: approdato da pochi giorni in accesso anticipato su Steam, il gioco ha già quasi venduto 3 milioni di copie.



A prima vista, Valheim potrebbe assomigliare a Rust, e i giocatori potrebbero pensare che è da lì che viene l'ispirazione. Ma secondo il co-fondatore di Iron Gate Studios, Henrik Törnqvist, il titolo è influenzato più dai giochi di azione e avventura per giocatore singolo e dai giochi di ruolo come The Legend Of Zelda e Skyrim.



"Volevamo avere più la sensazione di un gioco d'avventura single player vecchia scuola, un po' come i vecchi Zelda", ha detto Törnqvist in un'intervista. "In questo modo i giocatori ottengono nuove attrezzature sconfiggendo i boss. E abbiamo pensato che, o speravamo, si sarebbe adattato bene agli aspetti survival presenti". Oltre a questo lo studio di sviluppo si è concentrato anche sui contenuti post-lancio. il primo aggiornamento, Hearth And Home, si concentrerà sulla costruzione di case, offrendo ai giocatori più cose da fare nelle loro case vichinghe: "Probabilmente sarà piuttosto concentrato sull'aspetto della preparazione del cibo del gioco con più ricette e cose del genere", ha detto Törnqvist.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

18 febbraio 2021 alle 17:10

Piace a 1 persona

 

Di Rust ha ben poco, uno é forse il survival online e permanente meglio riuscito che si concentra totalmente sull'interazione positiva o negativa con gli altri. Tutto ciò manca in Valheim che é quasi più un Single player