Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Haurlim condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Haurlim, aggiungilo agli amici adesso.

Haurlim

ha scritto una recensione su Football Tactics

Cover Football Tactics per PC

Football Tactics cerca di rendere il calcio un gioco a turni e tattico. Il gioco in sè è molto semplice in cui ogni calciatore ha quattro attributi: Tiro, passaggio, difesa, controllo. Ogni attributo va da un valore di 1 fino ad un valore di 100. I nostri calciatori, livellando, diventano sempre più capaci in queste quattro voci. Il meccanismo delle partite è molto semplice: in base all'azione eseguita viene conteggiato il valore in questione, ad esempio in caso di un tiro in porta viene conteggiato il valore del tiro dell'attaccante e confrontato col valore di difesa del portiere e di eventuali difensori nella traiettoria della palla. Per ogni valore viene tirato casualmente un numero da 1 fino ad arrivare al valore massimo del giocatore in questione. A ciò vanno aggiunte le abilità (tunnel, passaggio filtrante, passaggio lungo etc) che si possono apprendere nel corso della stagione, queste, essendo abilità speciali non vengono considerate sulla tabella dei valori ma su semplicemente entrambi i giocatori tirano un dado da 1 a 10 per vedere se l'abilità speciale ha successo oppure no. Il meccanismo funziona ed è divertente, il problema è l'intelligenza artificiale, che per le lunghe tende a fare sempre le stesse mosse. Di conseguenza le partite diventano abbastanza ripetitive, in quanto ci ritroviamo semplicemente a mettere in atto sempre lo stesso piano d'attacco. Il gioco viene costantemente aggiornato e presenta delle potenzialità interessanti, soprattutto per eventuali campionati multiplayer. Non mi sento, quindi, di bocciare questo progetto che, almeno nelle prime stagioni, offre comunque delle ore di divertimento.

Grafica: 6,0
Ambientazione: /
Gameplay: 7,5
Trama: /
Longevità: 6.5

Grafica: 6,0. La grafica è molto cartoonesca e semplice, i calciatori non sono particolarmente carismatici però non risulta pesante. Gli stadi risultano un pò troppo spogli e uguali. Inoltre, non ho notato nessun problema dal lato tecnico, il gioco essendo supportato altamente dagli sviluppatori, non presenta bug.

Gameplay: 7,0. Il gameplay, come è stato già detto, è molto semplice è basato su semplici tiri di dado. Ogni mossa è un tiro di dado. Esiste anche una componente gestionale del gioco, in cui andremo a gestire la nostra squadra dalle divisioni piu infimi fino ad arrivare in Champions League. Il tutto mentre dovremo migliorare la nostra società sia investendo in preparatori migliori (+XP dalle partite) sia investendo nel settore giovanile (una volta ogni sei mesi ci comparirà una giovane promessa). Quindi, vi è anche una componente gestionale, cosi come una manageriale in cui saremo chiamati a schierare i nostri campioni nel rettangolo di gioco, in formazioni alquanto bizzarre. I calciatori, in base al ruolo, avranno delle abilità uniche, ma per essere padroni di quel ruolo bisognerà farli giocare diverse partite, per acquisire dimestichezza nei compiti richiesti. Importantissimo inoltre, il discorso plusvalenze e contratti per poter progredire e scalare le classifiche.

Longevità: 6,5. Il gioco, essendo per certi versi uno sportivo ha una longevità abbastanza ampia. Il problema però lo si riscontra nelle fasi avanzate in cui ci ritroviamo davanti spesso situazioni ripetitive e che sanno di già visto. Il problema principale è proprio questo, una certa ripetitività di fondo che, col tempo, rende le partite molto simili tra loro.

7

Voto assegnato da Haurlim
Media utenti: 7

Haurlim

ha scritto una recensione su Tennis Elbow 2013

Cover Tennis Elbow 2013 per PC

Tennis Elbow è, ad oggi, il miglior videogioco tennistico. Pur essendo molto datato, pur avendo una grafica ancora più datata riesce ad essere superiore, e di gran lunga, a produzioni uscite recentemente. Il gameplay è stratosferico e riesce a simulare molto bene una partita di tennis (è l'unico gioco in commercio in cui è possibile attuare il ''servizio e dritto'' cosi come è l'unico gioco in circolazione in cui gli avversari non sono dei muri di gomma che ribattono ogni colpo. Come se non bastasse, il gioco presenta una classifica ATP e WTA fino alla millesima posizione offrendo quindi una carriera single player veramente immersiva sia sui campi più prestigiosi del mondo sia sui campi ITF e Challenger. Senza ombra di dubbio, Tennis Elbow è un Capolavoro di Indie. Un gioco prodotto da una singola persona che insegna scuola. Non a caso, i giochi recenti di tennis hanno emulato il sistema di colpi di questo titolo, per certi versi, avanguardistico.

Grafica: 5,0.
Ambientazione: /
Gameplay: 10,0
Trama: /
Longevità: 10,0

Grafica: 5,0. Il gioco è estremamente datato e acerbo a livello grafico, ma non è assolutamente un problema visto che il gameplay sopperisce a questa mancanza. Inoltre, non ho mai sentito il bisogno di una grafica migliore, anche perchè, sembra strano dirlo, il gioco presenta delle animazioni, anche grazie alle mod, davvero interessanti. La grafica, in definitiva, nonostante sia rimasta molto indietro non è di intralcio.

Ambientazione: /. Un gioco di tennis che presenta la maggior parte dei campi è gia di per se positivo. Le mod inoltre, permettono di giocare in 2D nel campo reale. Mi spiego meglio: Tramite le mod, perdiamo una dimensione, appiattendo un po il gioco ma ci ritroviamo a giocare, letteralmente, sulla foto reale del campo. Personalmente gioco cosi e lo apprezzo molto.

Gameplay: 10,0. Miglior gameplay tennistico mai realizzato. Sono passati 7 anni da quando è uscito e resta superiore ai giochi odierni. Basta questo. Il realismo è incredibile, gli scambi sono molto verosimili cosi come basta un servizio messo bene e un dritto per guadagnare il punto. Esistono gli ace. Cosa non banale visto che la concorrenza, ancora nel 2020, presenta gameplay con muri di gomma che ribattono ogni colpo. Miglior carriera in un gioco di tennis. Semplice ma ben fatta. Esiste una possibilità di migliorare il nostro tennista tramite punti esperienza da spendere in varie voci.

Longevità: 10,0. Sono anni che continuo a giocarci e ancora non mi stanca. La carriera è tendente all'infinito. Senza contare che esiste la possibilità di giocare online (il gioco rende benissimo visto il gameplay stratosferico) e la possibilità di giocare in coop.

9.5

Voto assegnato da Haurlim
Media utenti: 9.5

Non ci sono interventi da mostrare 😔