Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Haurlim condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Haurlim, aggiungilo agli amici adesso.

Haurlim

Qualcuno qui ha letto i libri di Steven Erikson?

In particolar modo volevo sapere se qualcuno ha letto la saga di Malazan in inglese e se è fattibile come lettura in lingua originale. Personalmente tempo fa lessi i primi tre libri e mi sembravano complessi già in italiano per la moltitudine di situazioni e nomi

Vai alla domanda
Haurlim

ha aggiornato la sua collezione

Haurlim

ha scritto una recensione su Gravity Rush Remastered

Cover Gravity Rush Remastered per PS4

Project Siren 🇯🇵

Personalmente non sapevo molto di Gravity Rush, l'avevo già sentito nominare ma non mi sono mai visto gameplay o altro. Di conseguenza l'inizio fu un viaggio nell'ignoto che mi ha lasciato piacevolmente sorpreso.

Intanto, andrebbe contestualizzato il titolo. Gravity Rush è la killer app della ps vita e in quanto tale ha un impostazione molto da console portatile. Il gioco, infatti, è molto adatto a sessioni veloci e brevi e l'infinità di sfide presenti va in questa direzione. Il punto di forza del titolo è sicuramente il gameplay, è davvero un piacere poter alterare la gravità e svolazzare in giro per la mappa. Davvero ben fatta anche l'ambientazione con città che si sviluppano bene in verticale cosi come la colonna sonora. Il connubio gameplay-ambientazione è la particolarità principe del gioco, grazie anche ad una grafica in cel-shading che da un tocco molto ''anime'' al titolo. Il problema principale però è quella sensazione di incompiutezza che mi ha accompagnato verso i titoli di coda. Gravity rush è bello ma manca quel qualcosa per raggiungere il Valhalla del media. Oltre una trama non esaltante ho trovato superficiale e non interessante anche il percorso di crescita della protagonista cosi come il tema della tirannia che strizza l'occhio a Orwell ma non affonda mai definitivamente il colpo rimanendo su una riflessione molto banale limitata alla strategia della tensione. Oltre a ciò lo stesso gioco è molto umorale con frasi esaltanti e altre al limite della decenza, come ad esempio qualche boss tra i più brutti, anonimi e sciocchi da sconfiggere che io abbia affrontato. La presenza di boss segreti non salva un bestiario non all'altezza del gioco cosi come il gameplay, nonostante meccaniche interessanti e nonostante una bellezza del concept risulta spesso noioso nelle fasi di combattimento.

In definitiva, Gravity Rush è stato sicuramente un'esperienza positiva che ho apprezzato ma che mi ha lasciato l'amaro in bocca per il fatto che il potenziale non sfruttato.

Grafica: 7,5
Ambientazione: 7,0
Trama: 6,0
Gameplay: 8,5
Longevità: 5,5

Pro:
Controllare la gravità è divertente
Ambientazione interessante
Grafica anime ottima
Connubio Gameplay\Ambientazione promosso

Contro:
Boss Fight poco entusiasmanti
Ripetitività latente
Senso di incompiutezza

Project Siren, Giappone

Non ci sono interventi da mostrare 😔