Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

PS5 e i videogiochi beni di lusso? Ecco la versione dorata da mezzo milione di dollari e quelle in carbonio e...pel

Non ci abitueremo mai agli eccessi di Caviar, di cui vi abbiamo parlato altre volte, come nel caso dell'iPhone da 6000 dollari in cui è incastonata una "reliquia" di Steve Jobs. Vi abbiamo anche anticipato l'arrivo di una PlayStation 5 completamente dorata, ma nonostante tutto non avevamo idea che saremmo arrivati a tanto: la console customizzata, difatti, avrà un prezzo al pubblico di mezzo milione di dollari!



Perché questo costo così apparentemente assurdo? Semplice: lo chassis della console è stato completamente sostituito con uno in vero oro 18 carati, per un peso del solo, preziosissimo materiale, di 4,5 chili. La superficie è caratterizzata da un design unico, e anche i DualSense sono stati rivisti e "corretti" con inserti in pelle di coccodrillo (!!).



Volendo, ad esempio, c'è anche la PS5 in stile "Crudelia De Mon", completamente rivestita in pelle di coccodrillo, alla "modica" cifra di 8140 dollari. O quella in fibra di carbonio (sì, quella usata per le supercar), che alla fine costa poco più di una PS5 ricaricata bagarino (si fa per dire, naturalmente), appena 5830 dollari! Si tratta, naturalmente, di modelli in tiratura estremamente limitata (appena nove pezzi, per quella dorata) e dedicati a un mercato che dire "di nicchia" è un eufemismo.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

18 febbraio 2021 alle 21:20