Milestone scalda i motori, tutti i dettagli sull'annuncio di MotoGP 21
Milestone e Dorna Sports sono orgogliose di annunciare che MotoGP 21, il prossimo capitolo dell'entusiasmante serie di giochi di simulazione su due ruote, arricchirà ulteriormente la già grande storia del franchise. Il titolo sarà lanciato il 22 aprile su PlayStation 4 e PlayStation 5.
MotoGP 21 è pronto a cambiare marcia e correre a tutta velocità, regalando un'esperienza senza precedenti grazie alla potenza delle console next-gen. Il titolo vanterà la stagione ufficiale 2021, una versione migliorata della modalità carriera manageriale, l'IA neurale più avanzata e proporrà ulteriori miglioramenti al gameplay per aumentare il realismo e la sensazione d'immersione.
Tra le novità alle meccaniche di gioco ecco le più consistenti:
- Sequenza di recupero della moto: una volta caduti, non verrete più rigenerati automaticamente in pista. Bisognerà alzarsi e tornare sulla moto il più velocemente possibile;
- Temperatura dei freni: la guida non è solo questione di velocità, ma anche di strategia. Monitorare la temperatura dell'impianto frenante è una delle chiavi per la vittoria;
- Penalità sul giro lungo: ovvero sanzioni ancora più specifiche;
- Sistema di sospensioni della moto rivisto: il livello del realismo aumenterà grazie a questa nuova feature dedicata agli amanti della simulazione.
I giocatori PlayStation 5 potranno vivere quest'esperienza sfruttando la risoluzione dinamica fino a 4K e i 60FPS. La qualità grafica è notevolmente migliorata e il sistema d'illuminazione trasmette le sensazioni di una vera corsa. Inoltre, i tempi di caricamento saranno decisamente più rapidi, verranno sfruttate le esclusive funzionalità del DualSense e le gare online vanteranno fino a ventidue piloti.
