PS5: il 25% dei giocatori non ha mai avuto una PS4
Durante un'intervista, il CEO di Sony Interactive Entertainment Jim Ryan ha affermato che un possessore su quattro di PlayStation 5 non ha mai posseduto una PlayStation 4 prima. Ryan ha rilasciato la dichiarazione in interviste a GQ e The Washington Post per promuovere l'annuncio di PlayStation VR 2 e parlare del futuro di PlayStation 5 nel 2021.
"Uno su quattro di coloro che hanno acquistato una PlayStation 5 non ha una PS4, quindi è davvero bello sapere di essere in grado di coinvolgere persone dall'esterno", ha detto Ryan a GQ. Ciò suggerisce che PlayStation è riuscita a portare molti nuovi giocatori nel suo ecosistema con il lancio di nuova generazione, o almeno a coinvolgere molti giocatori che potrebbero aver scelto altre console o PC nelle generazioni precedenti.
Nonostante la carenza di scorte della console, PlayStation 5 nel 2020 ha venduto 4,5 milioni di unità, eguagliando così il risultato ottenuto con PlayStation 4. La domanda è ancora superiore all'offerta e Ryan ha dichiarato che Sony sta facendo praticamente tutto il possibile per porre rimedio alla situazione.
