Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Xbox e l'acquisizione di Bethesda: verrà rinviata a causa di una class action contro Fallout 4?

L'anno scorso Microsoft ha annunciato l'intenzione di rilevare Bethesda per 7,5 miliardi di dollari: attualmente sono in corso i lavori per terminare il processo, che tiene conto anche del consenso dell'Unione Europea. Secondo informazioni non ufficiali, la società prevede di organizzare un evento nel prossimo futuro e annunciare a gran voce l'acquisizione di nuove squadre.



La società di Redmond, tuttavia, potrebbero avere un problema legato al passato dei loro studi. Nel luglio 2019, l'X-Law Group ha intentato una causa collettiva contro Bethesda. Gli avvocati chiedono 1 miliardo di dollari di danni e temono che l'accordo con il produttore di Xbox possa portare l'azienda a sottrarsi alle proprie responsabilità.



X-Law Group ha presentato documenti pertinenti per ottenere maggiori informazioni e, se necessario, gli avvocati chiederanno che la vendita venga sospesa, poiché ritengono che Bethesda debba prima rispondere al Season Pass di Fallout 4. Alcuni anni fa, gli sviluppatori avevano annunciato questo Season Pass che avrebbe garantito l'accesso a tutti i componenti aggiuntivi del gioco. In seguito si scoprì che i giocatori che avevano acquistato il Season Pass non erano autorizzati a scaricare elementi aggiuntivi gratuitamente.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

24 febbraio 2021 alle 15:31