Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Japan Studio ridimensionato e trasferito al team Asobi

Mentre l'attenzione del pubblico era tutta concentrata sull'ultimo State of Play, alcune indiscrezioni dalla redazione di VGC puntavano su un ridimensionamento di SIE Japan Studio. Nelle scorse ore sono giunti chiarimenti e conferme sulla vicenda riguardante lo studio first party che accompagna Sony sin dalle origini di PlayStation.



Interpellati da IGN Japan, i portavoce del colosso nipponico hanno infatti confermato che gli sviluppatori saranno riorganizzati nel Team Asobi, autori di Astro's Playroom. L'operazione sarà completata il primo aprile 2021, quando attività come localizzazione, scelta di studi esterni con i quali collaborare e gestione delle IP verranno svolte da PlayStation Studios.



I dirigenti della società hanno motivato la scelta con il desiderio di snellire il team e prepararlo a un mercato in continua evoluzione. Secondo le informazioni reperite da VGC prima dell'intervento di Sony, la scelta proviene dagli scarsi risultati finanziari di Japan Studio.

Continua la lettura su www.playstationbit.com

26 febbraio 2021 alle 16:10

Condiviso da popcornking e un altro.Piace a 2 persone, 3 persone