Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

FIFA 21 e altri grandi nomi tra i giochi vietati ai minori di 18 anni in Germania a causa delle loot box

Il parlamento federale tedesco ha approvato l'emendamento, assicurando che tutti i giochi online o altre applicazioni che utilizzano loot box dovranno essere classificati con una classificazione di età pari o superiore a 18 anni.



EA, Activision e altri importanti editori che si concentrano fortemente sull'offerta di acquisti in-game saranno sicuramente sconvolti dalle ultime notizie dalla Germania riguardo alle loot box. Secondo un rapporto di Spiegel, il Bundestag (parlamento federale tedesco) ha approvato l'emendamento, assicurando che ogni gioco o altra applicazione che presenta loot box o offerte di gioco simili sarà probabilmente classificato con una classificazione di età pari o superiore ai 18 anni.



Spiegel riferisce che il governo vuole garantire che i minorenni non entrino in contatto con incentivi per acquistare loot box o altri oggetti di gioco con questa riforma della legge sulla protezione dei giovani. Come previsto, questa riforma non interesserà solo le versioni future, ma anche i giochi già pubblicati e classificati come innocui e FIFA 21 è uno degli esempi. La simulazione calcistica di EA è attualmente approvata senza limiti di età.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

5 marzo 2021 alle 21:10

 

Genere di giochi di cui vieterei lo sviluppo.ma comunque possono mettere anche vietato ai minori di 50 anni che non cambierebbe niente. I venditori continuerebbero a vendere questi prodotti anche ai ragazzini ed i genitori ignoranti non ci farebbero neanche caso, tanto per loro sono tutte delle stronzate perditempo per bambini tutte uguali.