Aliens: Fireteam, gli Xenomorfi si fanno belli
Il brand di Alien è sempre stato tra i più intriganti e sfruttati, con gadget di ogni tipo e ovviamente una serie di videogiochi dedicati. Le fortune degli Xenomorfi a livello di titoli sono state però altalenanti, con prodotti di spessore come Alien: Isolation alternati a flop clamorosi come Alien: Colonial Marines.
Ecco perché gli appassionati di fantascienza puntano molto sul Aliens: Fireteam, la nuova opera di Cold Iron Studios realizzata in collaborazione con 20th Century Games che fa da seguito non canonico alla trilogia cinematografica di Alien e si focalizza sull'azione piuttosto che sulla componente horror che ha fatto la fortuna del capitolo Isolation.
Come svelato nella lunga demo mostrata dal canale IGN, i giocatori saranno chiamati a collaborare durante l'esplorazione di vaste ambientazioni, abbattendo nel contempo gli alieni ostili con una serie di armi dal potenziale devastante, in maniera similare a quanto visto in giochi come Stange Brigade oppure World War Z. L'uscita Aliens: Fireteam su PlayStation 4 e PlayStation 5, come svela il sito ufficiale, è prevista per l'estate del 2021: sarete pronti a fronteggiare gli Xenomorfi?

sonar
Ma codesto è un giuoco che si fa offline, è il solito sparatutto che necessita per forza la connessione online?