Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

PS5 con Game Pass grazie a xCloud via browser? L'idea del giornalista Jeff Grubb

A differenza di PlayStation 4 e PlayStation 3, PlayStation 5 non possiede un browser per navigare sul web, o meglio: nascosto all'interno del suo software, esiste una sorta di browser con cui però ci si può fare ben poco.



Ma se per caso Sony si decidesse di implementare un browser a tutti gli effetti per i suoi giocatori, la console consentirebbe di accedere ad esempio ad xCloud di Microsoft? Questa è una domanda interessante che si è posto Jeff Grubb attraverso Twitter. xCloud di Microsoft è un servizio di streaming che sarà utilizzabile via Edge su PC e iOS: tuttavia questo servizio potrebbe sfruttare anche altri browser che consentirebbero ad altri dispositivi di potervi accedere.



Tra questi, Grubb prende in esame anche PlayStation 5: con la sua ipotesi quindi, anche la console di Sony potrebbe consentire ai giocatori di poter giocare anche a quelle esclusive Bethesda che arriveranno su Xbox Series X/S e PC. Resta da vedere se tra i programmi di Microsoft ci sia anche questa ipotesi.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

12 marzo 2021 alle 13:41

Piace a 2 persone

 

Via browser potrebbe funzionare anche da Fire stick o da Chromecast? Considerando il rumor che vede MS intenta a sviluppare una propria "Stick" per xcloud?