Coromon è l'RPG old-school 'clone' dei Pokémon in arrivo su PC
In un settore che si diverte a trarre ispirazione dai giochi di successo e creare un genere completamente nuovo nel processo, è incredibile come pochi giochi siano riusciti ad attingere nel grande calderone che è Pokémon.
Eppure, Coromon sembra uno di questi giochi sulla falsa riga del titolo di Nintendo con protagonisti i celebri mostriciattoli. Anche in Coromon, come ci si aspetterebbe, catturerete mostri addestrandoli in una sorta di centrali elettriche e gettandoli in seguito in combattimento l'uno contro l'altro in modo da poter essere i migliori.
Coromon è ampiamente ispirato ai vecchi giochi Pokémon. Nessun modello in 3D, solo una buona arte 2D vecchio stile. Per quanto riguarda la storia, vi ritroverete ad esplorare la terra combattendo contro i nemici che cercano di fare del male scatenando orrori indicibili nel mondo. È dotato di combattimenti a turni e un sacco di personalizzazione del personaggio e persino livelli di difficoltà. Secondo il trailer ci sono livelli random e modalità di permadeath se i vostri mostri vengono eliminati.
