Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Persona 5 potrebbe arrivare anche su Xbox e su Xbox Game Pass

I Phantom Thieves of Hearts potrebbero finalmente fare il tanto atteso salto su una nuova piattaforma, dato che Persona 5 per Xbox è stato suggerito da un noto insider del settore. Persona 5 è uno dei giochi più acclamati della precedente generazione di console, eppure è rimasto un'esclusiva per PS4, ad eccezione di una breve apparizione su PC quando è stato reso disponibile su PSNow.



Lo sviluppatore di Persona Atlus ha tipicamente mantenuto i giochi Persona su sistemi PlayStation e i giochi Shin Megami Tensei su piattaforme Nintendo, con poche eccezioni, come SMT 3. Sembra che l'azienda stia finalmente cambiando questo modo di pensare e stia cercando di diventare multipiattaforma in futuro. Atlus ha recentemente inviato un sondaggio ai fan, chiedendo su quali piattaforme vorrebbero vedere i suoi giochi. Ciò ha alimentato la speranza per Persona 5 su Nintendo Switch, specialmente quando Persona 5 Strikers è apparso sul sistema.



Microsoft ha trasformato Xbox Series X/S in una "macchina da RPG", con i giochi di Fallout / Elder Scrolls su Game Pass come parte dell'acquisizione di ZeniMax. Un altro enorme gioco di ruolo potrebbe arrivare sui sistemi Xbox. L'insider del settore Jez Corden di Windows Central ha risposto a un tweet su Persona 5 in arrivo su Xbox con una faccina sorridente, suggerendo che potrebbe esserci un porting.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

17 marzo 2021 alle 09:10