Jade Raymond fonda Haven Studios e lavora su un gioco prodotto da Sony
Reduce dalla chiusura dei team interni di Google Stadi, Jade Raymond ha annunciato di aver fondato Haven Studios e di essere al lavoro su “una nuova IP PlayStation”.
L'ex boss di Ubisoft Toronto, di EA Motive e delle divisioni di Stadia Games and Entertainment ha dato la notizia attraverso le pagine del PlayStation Blog nelle scorse ore. Il misterioso progetto in collaborazione con Sony vedrà la partecipazione di altri talenti dell'industria non citati esplicitamente. L'autrice canadese si è detta “entusiasta per questa opportunità che mi permette di tornare alle mie radici e di lavorare con un team di talento per creare insieme una nuova proprietà intellettuale”.
Haven Entertainment Studios è indipendente dalle sussidiarie PlayStation ma verrà supportato da Sony Interactive Entertainment – un po' come Kojima Production per Death Stranding. Questa dinamica, spiega la Raymond, “offre la massima libertà e ci consente di oltrepassare ogni ostacolo. Tutto ciò, grazie al supporto di un editore che conosce a fondo il processo creativo di un videogioco ed è noto per la sua costante ricerca di qualità, oltre che per l'approccio incentrato sui giocatori”. Al momento non è stato condiviso alcun indizio sull'identità né sul genere di questo gioco che si presume essere esclusiva PlayStation 4 e PlayStation 5 o interamente per quest'ultima console.

GameHug
Non proprio l’ultima arrivata. Nutro molta fiducia in lei e nel progetto, attenderò felice il nome del gioco ed un trailer, magari di gameplay, anche se immagino ci vorranno almeno due anni prima di scoprire qualcosa.