Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

PlayStation VR 2 per PS5: svelato il nuovo controller per la realtà virtuale

Completamente a sorpresa, Sony ha presentato ufficialmente il nuovo controller VR in dotazione alla seconda generazione di PlayStation VR presentata a fine febbraio.



Attraverso un articolo sul PlayStation Blog, Hideaki Nishino, Senior Vice President, Platform Planning & Management, esordisce affermando che la periferica è pensata per offrire un coinvolgimento maggiore nelle esperienze di gioco. Caratterizzati da un design ergonomico di forma sferica, i controller integrano alcune funzionalità proprie del DualSense come i grilletti adattivi e il feedback aptico, oltre a rilevamento tattile, nuove opzioni di rilevamento e una serie di pulsanti:



  • Controller Sinistro – Levetta analogica, pulsanti triangolo e quadrato, tasto L1, Grilletto e Crea
  • Controller Destro – Levetta analogica, pulsante cerchio e croce, tasto R1 e Options

Grazie un anello posto nella parte inferiore dei joypad, il visore riconosce le periferiche, mentre il rilevamento tattile permette d'individuare le dita sulla superficie e nello spazio senza esercitare pressioni nelle aree di posizionamento di pollici, indice e dita centrali per eseguire movimenti più naturali. L'azienda promette altre informazioni in arrivo nei prossimi mesi.



  • https://www.playstationbit.com/wp-content/uploads/2021/03/playstation-vr-2-v1-682282.jpg

Continua la lettura su www.playstationbit.com

18 marzo 2021 alle 14:20

Condiviso da popcornking e un altro.Piace a 5 persone