PlayStation VR 2 per PS5: svelato il nuovo controller per la realtà virtuale
Completamente a sorpresa, Sony ha presentato ufficialmente il nuovo controller VR in dotazione alla seconda generazione di PlayStation VR presentata a fine febbraio.
Attraverso un articolo sul PlayStation Blog, Hideaki Nishino, Senior Vice President, Platform Planning & Management, esordisce affermando che la periferica è pensata per offrire un coinvolgimento maggiore nelle esperienze di gioco. Caratterizzati da un design ergonomico di forma sferica, i controller integrano alcune funzionalità proprie del DualSense come i grilletti adattivi e il feedback aptico, oltre a rilevamento tattile, nuove opzioni di rilevamento e una serie di pulsanti:
- Controller Sinistro – Levetta analogica, pulsanti triangolo e quadrato, tasto L1, Grilletto e Crea
- Controller Destro – Levetta analogica, pulsante cerchio e croce, tasto R1 e Options
Grazie un anello posto nella parte inferiore dei joypad, il visore riconosce le periferiche, mentre il rilevamento tattile permette d'individuare le dita sulla superficie e nello spazio senza esercitare pressioni nelle aree di posizionamento di pollici, indice e dita centrali per eseguire movimenti più naturali. L'azienda promette altre informazioni in arrivo nei prossimi mesi.


Dan94
Il prototipo di cui circolava il video allora era vero, rileva il movimento delle dita.