DOOM Eternal avrà una versione next-gen per PS5 e Xbox Series X/S ma bisognerà aspettare
Ci sono molti studi che hanno voluto sfruttare il lancio di Xbox Series X/S e PlayStation 5 per pubblicare versioni migliorate dei videogiochi del passato e il team di id Software non ha fatto eccezione. La versione next-gen di DOOM Eternal era qualcosa su cui il team voleva lavorare da molto tempo, ma a causa della crisi sanitaria, i piani per questa versione sono stati rinviati.
La pandemia ha colpito lo studio che ha preferito concentrarsi sul completamento e la pubblicazione del loro nuovo DLC: The Ancient Gods Parte 2 disponibile oggi. Tuttavia, ora che il lavoro è finito, possiamo aspettarci la versione next-gen. "Una versione next-gen è qualcosa a cui pensavamo da molto tempo, ma la pandemia ha vanificato i nostri piani" , spiega Marty Stratton, produttore esecutivo di DOOM Eternal.
"Volevamo uscire con la pubblicazione di DOOM Eternal per PS5 e Xbox Series X/S, ma è qualcosa su cui ci concentreremo dopo il lancio di The Ancient Gods Parte 2. È una questione prioritaria per noi", aggiunge il creativo. "Non abbiamo ancora discusso le date ma è qualcosa di cui parleremo tra brevissimo".

Garth Brown
infatti sto aspettando.