Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

GTA V grandi personaggi per grandi attori: ecco come il doppiatore di Michael ha ottenuto la parte

Grand Theft Auto V è uno dei prodotti multimediali più venduti della storia e questo è sicuramente dovuto alla qualità del titolo Rockstar, dalla grafica, al gameplay, senza dimenticare il suo doppiaggio.



In molti si sono chiesti come sono avvenute le selezioni per reclutare i migliori doppiatori in circolazione e portare in vita la sceneggiatura della modalità storia. Se anche voi fate parte di quel gruppo di curiosi, abbiamo buone notizie: Ned Luke, il doppiatore di Michael De Santa, uno dei tre protagonisti della storia single-player, ha raccontato tutti i retroscena del suo provino.



Raccontando l'evento su Tik Tok, Luke ha esordito dicendo che l'invito al provino arrivava dal suo agente, il quale si era semplicemente limitato a dire che si trattava di un'audizione per un videogioco. Ironicamente, Luke non era per niente interessato a doppiare un videogioco e non voleva sostenere il provino, anche perché non conosceva Rockstar e la sua fama all'interno dell'industria.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

3 aprile 2021 alle 20:11