Guida alla Rakna-Kadaki e ai suoi equipaggiamenti – Monster Hunter Rise
Come tutti gli esponenti della celebre saga Capcom anche Monster Hunter Rise porta con sé un'enorme quantità di mostri pronti a dare battaglia al cacciatore di turno. Tutti i nemici che affronterete saranno unici e distinti dagli altri e come tali richiederanno particolari strategie e preparazioni indispensabili per ottenere vittoria.
In questa guida esaminerò in particolare la Rakna-Kadaki, la gigantesca Temnoceran sputa-fuoco introdotta per la prima volta in questo titolo. Prima di iniziare, vi ricordo che se volete maggiori informazioni sul gioco potete sempre leggere la nostra guida completa in merito.
- Introduzione
- Descrizione
- Fisiologia/Debolezze
- Anomalie
- Materiali
- Consigli
- Armatura
- Lama caricata
- Lancia-fucile
- Corno da caccia
- Balestra leggera
- Balestra pesante
- Arco
Introduzione
- Habitat Conosciuti: Caverne laviche, Piane sabbiose
- Tipo: Temnoceran
- Livello Minaccia: 7
Descrizione
La Rakna-Kadaki è avvolta in ragnatele appiccicose e trasporta attaccati all'addome i propri piccoli, detti Rachnoid, che controlla usando il gas infiammabile che si forma in quell'area. I Rachnoid sputano fuoco, catturano le prede e sostengono l'enorme peso della Rakna-Kadaki.
Quando la sua prole diminuisce di numero, la bestia fa schiudere altre uova, diventando estremamente pericolosa,
Fisiologia/Debolezze
La testa è sicuramente la parte a cui puntare quando possibile, anche se sarà estremamente difficile da colpire in situazioni normali. Per questo, meglio se punterete prima alle zampe quando sarà ricoperta di tela e poi all'addome quando lo avrà ingrossato, così non solo terrete un buon flusso di danno costante, ma la farete cadere a terra due volte, esponendo la testa.

Anomalie
Come per ogni mostro, anche la Rakna-Kadaki presenta debolezze e resistenze nei confronti dei vari stati alterati e malus che potrete infliggere durante la caccia. Ecco i dati completi in merito:

Materiali ottenibili

Consigli per la caccia
Prima di iniziare, occorre specificare che, nonostante questi consigli siano di sicura utilità durante la caccia, non vi garantiranno la vittoria. Monster Hunter Rise, come tutti i capitoli della serie, richiede una certa abilità, quindi sarà sempre necessaria una buona preparazione.
Fatta questa dovuta premessa, ecco qualche consiglio utile per affrontare la Rakna-Kadaki:
- Attenti ai raggi di fuoco: la Rakna-Kadaki potrà far utilizzo di diversi raggi ed esplosioni di fuoco. State in particolar modo attenti se alzerà la testa in battaglia, poiché quello è il segnale che sta per cominciare con le fiamme.
- Tenete d'occhio i Rachnoid: i Rachnoid stessi saranno inclusi in diverse parti del moveset della Rakna, sia per attaccare che per farla spostare nella mappa. Teneteli quindi d'occhio per non prendere colpi gratuiti o per prevedere i prossimi movimenti del mostro.
- Puntate a gambe e addome: quando avrà le gambe coperte di tela, puntate a colpirle quanto più possibile, poiché, superata una certa soglia di danni, si romperanno facendo cadere per diversi secondi il mostro. E non solo: una volta che si sarà rialzata, ingrosserà l'addome per generare altri Rachnoid. Se colpirete quest'ultimo abbastanza quando è in quello stato, lo romperete e manderete la Rakna a terra una seconda volta, facendole esporre nuovamente la testa per ancora più secondi.
Armature
La Rakna-Kadaki ha un singolo set, essendo disponibile solo in alto grado:

Tutte le armi
Lama caricata
Lancia-fucile
Corno da caccia
Balestra leggera
Balestra pesante
Arco
L'articolo Guida alla Rakna-Kadaki e ai suoi equipaggiamenti – Monster Hunter Rise proviene da I Love Videogames – Notizie sui giochi per PC, Console e Mobile.












