Kojima sta sviluppando un videogioco esclusiva Xbox? Potenziale bomba da una fonte 'attendibile'
Kojima Productions sta realizzando un nuovo gioco, ma non è Abandoned, il recente gioco annunciato in esclusiva per PlayStation 5. Come riportato poco fa, Sony Interactive Entertainment ha rivelato un trailer per Abandoned, un progetto horror dello sviluppatore Blue Box Games. Ma questo trailer e la storia dello sviluppatore sono abbastanza particolari da indurre alcune persone a ipotizzare che il titolo sia segretamente il prossimo gioco del creatore di Metal Gear Solid, Hideo Kojima. Ebbene, stando a Jeff Grubb, non è così.
Come spiegato in precedenza, uno dei motivi per cui le persone credono che Abandoned provenga da Kojima è perché è difficile trovare molte informazioni su Blue Box Games. Il team, in realtà, è un piccolo studio che non ha mai pubblicato prima un gioco per console importanti. Ha un gioco in Early Access su Steam che non aggiorna più e un altro titolo che ha tentato di lanciare sull'ormai defunto programma Greenlight di Steam.
Come afferma Grubb, "la più grande prova che ho che Abandoned non è un progetto segreto di Kojima è che Kojima è in trattative con Microsoft per la pubblicazione del suo prossimo gioco, secondo una fonte che conosce la questione. E sì, quella statua sullo scaffale di Phil Spencer faceva riferimento a un potenziale accordo con il leggendario sviluppatore. Non posso confermare se Xbox abbia ancora concluso l'accordo, ma a quanto mi risulta, Kojima è al centro di un piano di Microsoft per sfruttare il talento giapponese".
