Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Creative: presentato il nuovo Sound Blaster GC7

Creative Technology, dopo la presentazione del nuovo headset SXFI AIR GAMER, ha deciso di rivelare il suo prossimo prodotto per PC: stiamo parlando del nuovo Sound Blaster GC7, un DAC e amplificatore da gaming. Questo tipo di prodotto è stato ideato dall'azienda per i giocatori più accaniti, content creator e perchè no, streamer.



Il nuovo Sound Blaster GC7 è stato creato appositamente per risultato il più ergonomico possibile; infatti, è dotato di alcuni pulsanti che possono essere utilizzati con una sola mano, per permettere ai giocatori di continuare a giocare durante l'impostazione del suono. Oltretutto troviamo 4 pulsati totalmente personalizzabili per impostare le scorciatoie che vogliamo, una funzione decisamente utile da utilizzare durante le nostre sessioni di streaming.



Ma non è tutto, sul fronte della personalizzazione: infatti, gli utenti potranno personalizzare i pulsanti con i loro profili audio personalizzati, ad esempio per alcune giochi, per ascoltare musica, o per vedere film, oltre alla possibilità di scegliere il colore dell'illuminazione RGB presente sulle manopole.



Per quanto riguarda il lato tecnico, utilizzando gli altoparlanti, troviamo le tecnologie Crystalizer e Smart Volume: queste migliorano il suono attraverso la suite Acoustic Engine. Al suo lato, troviamo anche la Scout Mode, che ci permette di catturare i singoli suoni causati dal movimento o dalle mosse degli avversari, grazie alla sua amplificazione.



Se invece utilizziamo un headset, troveremo Super X-Fi a supportarci: quest'ultima ricrea la configurazione di un sistema multi-speaker, fornendo dei segnali acustici che rendono più evidente la direzione e la distanza da cui proviene il suono, avvantaggiando il giocatore nella sua esperienza competitiva.



https://www.gamesource.it/wp-content/uploads/2021/04/product-sb-gc7-02.jpg



Inoltre il Sound Blaster GC7 può soddisfare anche gli audiofili più incalliti, vista la riduzione del rumore di fondo, una minima distorsione ed effetti sonori singoli più evidenti: e se non bastasse, troviamo la possibilità di riprodurre fino a 24-bit/192 kHz in streaming, ed il supporto al 7.1 surround virtuale sia su cuffie che su altoparlanti, attraverso la decodifica Dolby Digital, per un'esperienza sonora senza uguali.



Ma il suddetto DAC può risultare utile anche nelle chat vocali con i nostri amici, grazie a GameVoice Mix; infatti, potremo regolare senza problemi il volume di gioco ed il volume della chiamate attraverso le comode manopole.



Concludiamo chiarendo che il nuovo prodotto Creative è compatibile con PS4, PS5, Nintendo Switch ed ovviamente PC e MAC; potete trovare Sound Blaster GC7 su Creative.com al prezzo di €149,99.




L'articolo Creative: presentato il nuovo Sound Blaster GC7 proviene da GameSource.

Continua la lettura su www.gamesource.it

8 aprile alle 16:00