Ravensword Shadowlands è in arrivo su console
Già disponibile da tempo su dispositivi mobile, Ravensword Shadowlands, il gioco di ruolo targato da Ratalaika Games e Crescent Moon Games, è pronto a sbarcare anche su console. Infatti, dal 9 aprile, il gioco sarà disponibile per Ps4, Xbox One e Nintendo Switch al prezzo di 6.99 €.
Per chi non lo conoscesse, Ravensword Shadowlands è un gdr fantasy, che offre al giocatore la possibilità di creare e personalizzare il proprio alter ego a piacimento per poi partire all'avventura, al fine di completare un ampio numero di missioni ed affrontare molteplici nemici, tra cui grandi creature preistoriche, con la propria arma preferita. Le quests sono abbastanza variegate, offrendo anche una certa libertà di scelta nelle decisioni che andranno ad influenzare l'esito delle stesse, mentre il combat system è vagamente ispirato a quello di Skyrim, seppur con tutti i limiti del caso ovviamente. Il giocatore può, inoltre, passare dalla visuale in prima persona a quella in terza persona a proprio piacimento.
Per quanto concerne la trama, il gioco è ambientato dopo la caduta di Ravengard, evento il quale ha fatto precipitare il mondo nel caos. La Ravensword è andata perduta ed è iniziata un'era di oscurità; qui entra in scena il protagonista, discendente di un'antica stirpe di re ed unico detentore del potere di impugnare di nuovo la Ravensword e ripristinare ciò che è andato perduto.
