Assassin's Creed prossima meta il Brasile?
Uno degli argomenti più regolarmente discussi nel fandom di Assassin's Creed è dove la serie potrebbe ipoteticamente avventurarsi in futuro. Dall'Antico Egitto all'Antica Grecia, fino all'Inghilterra vittoriana e all'Italia rinascimentale, Assassin's Creed si è da tempo affermato come un gioco molto attento alla storia su cui si concentra. Certo, c'è qualche orpello qua e là - Leonardo Da Vinci è il tuo migliore amico in Assassin's Creed 2 - ma in generale le rappresentazioni sono abbastanza valide.
Mentre ci sono state innumerevoli voci nel corso degli anni, che vanno dai discorsi sul Giappone feudale ai concept art che sembravano implicare che la serie principale fosse in viaggio verso la Cina (che è già stata esplorata in Chronicles), il senior writer di Assassin's Creed Valhalla Alain Mercieca ha dichiarato: "Personalmente ci sono molte , troppe da scegliere se devo essere onesto", dice Mercieca. "essendo ossessionato dalla storia, potresti farmi andare su di giri se mi parlassi di un gruppo di nicchia di guerrieri in una società perduta sull'isola di Malta e sarei pronto a saltare dentro al progetto".
Ma non è su Malta che Mercieca ha messo gli occhi. Infatti, è affascinato soprattutto da un periodo di tempo che Assassin's Creed ha sfiorato solo brevemente in passato, ma che non ha mai esplorato a fondo.
