Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Playpulse One unisce il gaming al fitness: allenarsi non dev'essere per forza noioso

Playpulse One è una cyclette, una console per videogiochi e un sistema di intrattenimento tre in uno, che mira a rendere l'allenamento molto più divertente.
Si tratta di una cyclette indoor con uno schermo che permette ai contenuti video di accompagnare e motivare l'utente (...Il giocatore? L'atleta?) nella missione di allenarsi e diventare più sano.



Non solo la Playpulse One ha un sensore di pedali ad alta precisione, un manubrio con controller di gioco e un sensore di frequenza cardiaca, ma ha anche un computer/schermo multitouch da 24 pollici con una scheda grafica dedicata che è in grado di far girare giochi 3D con multiplayer online. La cyclette verrà infatti venduta con quattro giochi realizzati con Unity 3D, e avrà l'accesso ai servizi di streaming come Netflix, Amazon, YouTube e altro. Il contenuto in streaming può anche essere integrato con una modalità di "gamification" che farà diventare lo schermo sfocato o scuro se non si mantiene l'intensità di esercizio impostata.



Mentre altri giochi ed esperienze sono in sviluppo, oltre al piano di Playpulse di creare un'API aperta per gli sviluppatori di terze parti, i quattro giochi di lancio sono questi:



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

13 aprile 2021 alle 22:51