Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Mass Effect Legendary Edition, il confronto fra le versioni rimasterizzate e le originali

Con la notizia, assolutamente non scontata, dell'ingresso in fase gold di Mass Effect Legendary Edition, Electronic Arts e BioWare stanno sfruttando il tempo rimanente per mostrare tutto il lavoro svolto per questa riproposizione dell'amata trilogia, attesa per il prossimo 14 maggio.



Il nuovo articolo, evidenzia come per BioWare sia stato fondamentale lavorare sulle solide basi dei tre capitoli originali piuttosto che iniziare un processo di remake. Al contrario di quanto si possa pensare, rimasterizzare un videogioco è un processo lungo e complesso con fasi che possono portare molti imprevisti. Per questo è stato necessario redigere un piano ben preciso diviso in tre fasi, riportato nel dettaglio nell'articolo ufficiale.



Grazie a un video che mette a confronto le versioni rimasterizzate e quelle originali, ci accorgiamo che, oltre alla differenza in termini di risoluzione e frame rate, c'è un netto miglioramento del sistema di illuminazione. I tre videogiochi ora sembrano avere colori più vivi e riflessi sui modelli più credibili. Migliorano anche i personaggi, gli ambienti e gli effetti particellari.



Continua la lettura su www.playstationbit.com

14 aprile 2021 alle 14:10

Condiviso da popcornking.Piace a 2 persone