Resident Evil Village: tanti dettagli, nuovo gameplay e una Lady Dimitrescu che sembra Nemesis e Mr. X
Ci stiamo avvicinando sempre di più alla data di uscita di Resident Evil Village e attraverso un post tramite PlayStation Blog, Gillen McAllister, Senior Specialist presso SIE ha condiviso alcuni interessanti dettagli e nuovi spezzoni di gameplay.
Per quanto riguarda le nuove aggiunte al franchise, in Resident Evil Village sono stati modificati due pilastri fondamentali: la barra della salute ora svanisce e scompare in basso a sinistra dello schermo dopo ogni cambiamento (nel bene e nel male), e può essere visualizzata nei menu dell'inventario (come in Resident Evil 4, il sottomenu delle armi presenta una sovrapposizione di spazio limitato simile a una valigetta). Village favorisce l'inchiostro rispetto al salvataggio analogico: i registratori a nastro di RE7 sono fuori, la classica macchina da scrivere è tornata. Non c'è bisogno di nastri d'inchiostro, però: sarete in grado di salvare tutte le volte che vorrete.
Ethan Winters deve avere le tasche larghe. Resident Evil Village raccoglie mappe e file scoperti in un libro tenuto sulla sua persona. Nella sua scheda c'è anche un diario in evoluzione scritto da Ethan (con schizzi!), che traccia i suoi progressi. Ottimo come riepilogo della storia e guida rapida per il vostro prossimo obiettivo quando tornerete nel gioco.
