Guida al Tobi-Kadachi e ai suoi equipaggiamenti – Monster Hunter Rise
Come tutti gli esponenti della celebre saga di Capcom, anche Monster Hunter Rise porta con sé un'enorme quantità di mostri pronti a dare battaglia al cacciatore di turno. Tutti i nemici che affronterete saranno unici e distinti dagli altri e come tali richiederanno particolari strategie e preparazione per ottenere la vittoria.
In questa guida esaminerò in particolare il Tobi-Kadachi, l'agile wyvern zannuto elettrico introdotto per la prima volta in Monster Hunter World. Prima di iniziare, vi ricordo che se volete maggiori informazioni potete sempre leggere tutte le nostre guide sui vari aspetti del gioco.
- Introduzione
- Descrizione
- Fisiologia/Debolezze
- Anomalie
- Materiali
- Consigli
- Armature alto/basso grado
- Doppie lame
- Lancia
- Lancia-fucile
- Lama caricata
- Falcione insetto
- Balestra pesante
- Arco
Introduzione
- Habitat conosciuti: Rovine sacre, Foresta inondata
- Tipo: Wyvern zannuto
- Livello Minaccia: 5
Descrizione
Un wyvern zannuto che volteggia tra le cime degli alberi. È in grado di generare elettricità statica quando il suo pelo viene a contatto con il terreno e la vegetazione.
Questo gli permette di raggiungere uno stato di carica, riconoscibile dalla luminosità del pelo, durante il quale gli attacchi sferrati con testa e coda sono particolarmente letali.
Fisiologia/Debolezze
La testa e il collo sono particolarmente deboli, però il punto che prenderà più danni sarà sicuramente la coda.

Anomalie
Come per ogni mostro, anche il Tobi-Kadachi presenta debolezze e resistenze nei confronti dei vari stati alterati e malus che potrete infliggere durante la caccia. Ecco i dati completi in merito:

Materiali ottenibili
Materiali di basso grado

Materiali di alto grado

Consigli per la caccia
Prima di iniziare, occorre specificare che, nonostante questi consigli siano di sicura utilità durante la caccia, non vi garantiranno la vittoria. Monster Hunter Rise, come tutti i capitoli della serie, richiede una certa abilità, quindi sarà sempre necessaria una buona preparazione.
Fatta questa dovuta premessa, ecco qualche consiglio utile per affrontare il Tobi-Kadachi:
- Schivate gli attacchi elettrici: se verrete colpiti dai suoi attacchi elettrici, potreste subire il malus da tuono, che potrebbe stordirvi se verrete colpiti troppe volte successivamente. Se poi avrete difficoltà a schivare questi colpi, portate con voi delle nulbacche per annullare questo stato alterato.
- Attenti allo stato caricato: nel caso in cui si carichi a sufficienza, il Tobi-Kadachi entrerà in uno stato caricato, riconoscibile dalle spine sulla schiena alzate e l'elettricità che lo avvolgerà. State particolarmente attenti in questo caso, poiché molti suoi attacchi diventeranno più rapidi e quindi difficili da evitare.
- Puntate alla coda: per chi ha armi con danno da KO converrà, al solito, mirare alla testa, mentre per gli altri la coda sarà un ottimo bersaglio. Questo perché non solo è particolarmente voluminosa, ma è anche la parte più debole del suo intero corpo.
Armature
Di seguito tutte le armature ottenibili con i suoi pezzi e le relative abilità che vi daranno.
Basso grado

Alto grado

Tutte le armi
Doppie lame
Lancia
Lancia-fucile
Lama caricata
Falcione insetto
Balestra pesante
Arco
L'articolo Guida al Tobi-Kadachi e ai suoi equipaggiamenti – Monster Hunter Rise proviene da I Love Videogames – Notizie sui giochi per PC, Console e Mobile.






















