Assassin's Creed sempre più in espansione tra sequel a fumetti, nuovi libri e progetti con Netflix
La serie di Assassin's Creed è stata a lungo incentrata sui giochi e non solo: i fan del franchise hanno avuto l'opportunità di immergersi anche in libri e adattamenti cinematografici. Ora, l'espansione dell'universo creato da Ubisoft sta per fare un nuovo passo in avanti. Ci sono infatti piani per nuovi libri, fumetti e podcast e addirittura progetti con Netflix. I dettagli sono stati svelati durante un'intervista da Etienne Bouvier e Aymar Azaizia, che gestiscono l'intero progetto.
Innanzitutto, Ubisoft ha deciso di ampliare ulteriormente la letteratura relativa ad Assassin's Creed. I libri saranno ora divisi in tre tipi. I "Classics" copriranno tutte le opere che adattano direttamente la trama dei giochi. "Chronicles" saranno nuove storie di personaggi famosi presenti nei giochi. L'ultima categoria è "Originals": nuove storie che coinvolgono eroi precedentemente sconosciuti.
Conosciamo già alcuni dei tanti libri in arrivo che amplieranno il mondo degli Assassini. Ubisoft ha annunciato fino a tre serie che si estenderanno in molti volumi successivi. Il primo è Assassin's Creed Fragments, una saga avventurosa su vari eroi che in qualche modo cadranno nel mezzo di un conflitto tra Assassini e Templari. Ogni libro si svolgerà in momenti diversi e ci presenterà nuovi protagonisti.
