Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Assassin's Creed si trasforma in una serie di libri per bambini

Ubisoft per il suo franchise Assassin's Creed ha ampliato il mondo non solo con la serie di giochi, ma anche con altri medium come ad esempio film, libri e fumetti. Ora la società ha in mente un nuovo particolare crossover dedicato all'universo dei più piccoli: il risultato è una serie di libri per bambini di Assassin's Creed con protagonisti Mr. Men e Little Miss.



Mr. Men è una serie britannica di libri per bambini dell'autore inglese Roger Hargreaves iniziata nel 1971. Dal 1981 è stata pubblicata una serie di libri di Little Miss dello stesso autore ma con personaggi femminili. Lo scopo di questa collana di libri è quella di "attirare sia i lettori giovani che quelli adulti", afferma Ubisoft. "Seguite Mister Ezio, Little Miss Kassandra e Little Miss Eivor, mentre ognuno cerca di completare le proprie missioni nei primi tre libri di questa serie!".



Il franchise di Assassin's Creed è iniziato nel 2007: in esso, i giocatori utilizzano una tecnologia per accedere ai ricordi genetici di lontani antenati. Quei ricordi vengono poi vissuti attraverso una forma di realtà virtuale in cui i giocatori rivivono scene di combattimento, incluso l'assassinio di personaggi storici. I giocatori esplorano rappresentazioni accurate dell'antica Grecia, Egitto, Londra, colonie britanniche in Nord America e altri luoghi.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

22 aprile 2021 alle 13:40