Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Resident Evil: Village - Gameplay Demo 'Castello' - prova

Ci sono due anime che si agitano sotto la superficie di Resident Evil: Village, due lati della stessa medaglia che si riflettono anche nelle due ambientazioni protagoniste delle demo rilasciate in queste settimane: il Villaggio e il Castello. Il primo, di cui vi abbiamo parlato di recente si presenta come un setting rurale con evidenti richiami a quello visto in Resident Evil 4, un borgo decadente e tenebroso dall'atmosfera asfissiante, piagato da una terribile malattia che sembra trasformare gli abitanti in mostri famelici. Il secondo, invece, è una novità assoluta per il franchise, una scenografia lussuosa e appariscente che nasconde un orrore indicibile, qualcosa di mai visto prima nella serie.



Questo dualismo, in effetti, si ripercuote anche nelle creature che infestano i due luoghi. Se da una parte troviamo i Lycan, gli uomini-lupo della tradizione popolare che rappresentano la libera espressione dei più bassi istinti animaleschi dell'essere umano (fame, violenza e cieca distruzione), dall'altra ci sono i Vampiri, ricchi aristocratici che impongono la propria egemonia sul territorio soggiogando i cittadini del villaggio e cibandosi del loro sangue.



A prima vista, l'inclusione di queste due razze tipiche del genere fantasy in un capitolo canonico di Resident Evil potrebbe fare storcere il naso ai fan più ortodossi del brand ma possiamo garantirvi che Capcom ha saputo amalgamare con cura le caratteristiche dell'una e dell'altra specie nel tessuto narrativo di Village in modo da espandere ulteriormente il già ampio universo della saga. Ma andiamo per gradi.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

26 aprile 2021 alle 09:10