Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

PlayStation è la gallina dalle uova d'oro di Fortnite, iOS è quasi nullo

All'inizio di questo mese, abbiamo appreso che la versione iOS di Fortnite è stata un enorme motore di entrate per Epic Games: il gioco ha guadagnato oltre $ 700 milioni dai clienti iOS nei due anni prima che fosse ritirato da Apple. Ma anche se i giocatori iOS di Fortnite hanno portato una quantità di denaro sbalorditiva a Epic, iOS non è risultata la piattaforma più grande in termini di entrate per il gioco. Anzi, a quanto pare, potrebbe anche essere tra le più piccole.



Recenti documenti relativi al caso Apple-Epic, rivelano che PlayStation 4 ha generato il 46,8% dei ricavi totali di Fortnite da marzo 2018 a luglio 2020, mentre Xbox One, la seconda piattaforma più grande, ha generato il 27,5%. iOS si è classificato al quinto posto, con solo il 7% delle entrate totali. Il restante 18,7% sarebbe suddiviso tra Android, Nintendo Switch e PC.



Secondo una nuova deposizione di Epic Games, nel 2020, i ricavi su iOS sarebbero stati ancora più piccoli, ovvero solo il 5,8%.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

29 aprile 2021 alle 11:51