L'evento Leggende Luminose X e le sue missioni – Pokémon GO
Inizia il 4 maggio l'evento Leggende Luminose X di Pokémon GO. Si divide in due parti, e a sua volta è la prima perte di un evento di due parti. La seconda, Leggende Luminose Y, avrà luogo al termine di questa prima porzione. Saranno virtualmente in contrapposizione.
In Leggende Luminose X il protagonista è un nuovo leggendario, il Pokémon Creazione Xerneas dalla regione di Kalos. Porta con lui un rinnovato set di spawn, di raid, uova e missioni. Tra queste ultime anche una sfida globale, da completare in cooperativa con tutti i giocatori. L'evento terminerà alle 20 del 17 marzo, e il giorno successivo lascerà il posto a quello nuovo. Maggiori dettagli sono stati riportati nel nostro articolo sugli eventi di maggio.
Per maggiori informazioni sul gioco potete consultare la nostra guida completa su Pokémon GO.
- I contenuti dell'evento
- Missioni sul campo a tempo e sfida globale
L'evento
La mappa si popola di Pokémon di tipo Drago e Folletto. Tra i vari attualmente disponibili si potranno incontrare più di frequente Dratini, Ralts, Bagon e Cottonee, tutti tranne l'ultimo disponibili in variante cromatica. Assieme a loro tre nuovi arrivi: Spritzee e Swirlix, disponibili allo staso selvatico e nelle missioni sul campo, e più raramente Goomy, un Pokémon di tipo Drago della regione di Kalos.
E a proposito di Goomy, l'evento Leggende Luminose X introduce un nuovo tipo di Esca in Pokémon GO: il Modulo Esca Pluviale. Utilizzarlo su un Pokéstop attirerà allo stesso i Pokémon che amano la pioggia, di tipo ad esempio Acqua, Coleottero ed Elettro. Non solo: restando nel suo raggio d'azione si potrà evolvere Sliggo (evoluzione di Goomy) in Goodra.
A differenza ad esempio di Nosepass però, Sliggo non avrà necessità di un Modulo Esca Pluviale. Per evolverlo (oltre le caramelle, s'intende) sarà sufficiente che il meteo del gioco sia piovoso.
Tra i Pokémon Drago che sarà possibile incontrare un posto particolare è occupato dalle evoluzioni di Bagon e Dratini. Salamence e Dragonite se evoluti durante l'evento potranno di nuovo apprendere Oltraggio e Dragobolide – e attenzione! Sarà possibile insegnare le mosse a quelli che già avete tramite una MT Attacco caricato, per la prima volta in assoluto.
Un rinnovamento spetta anche alle uova. Quelle da 7km schidueranno Cleffa, Igglybuff, Azurill, Gible, Swirlix e Spritzee. Exeggutor di Alola, Ponyta di Galar e altri Pokémon di tipo Psico, Drago e Folletto faranno la comparsa nei raid – accanto ovviamente a Xerneas nei raid leggendari.
Missioni sul campo, a tempo e sfida globale di Leggende Luminose X
L'evento Leggende Luminose X apre una nuova sfida globale, la seconda per Pokémon GO. L'obiettivo da raggiungere in community stavolta è catturare 500 milioni di Pokémon di tipo Folletto. Completarla darà accesso a vari bonus dall'11 al 17 maggio (la seconda metà di Leggende X), ovvero:
- Triplo dei PE da cattura
- Pancham apparirà nei raid, debuttando così in Pokémon GO
- Debutto di Ponyta di Galar cromatico (anche oltre fine evento)
Un occhio anche alle missioni sul campo. Tra queste figurano missioni di mappatura AR con un nuovo incontro Pokémon come ricompensa: Ponyta forma Galar.
L'articolo L'evento Leggende Luminose X e le sue missioni – Pokémon GO proviene da I Love Videogames – Notizie sui giochi per PC, Console e Mobile.
