Sunset Overdrive: Sony registra il marchio
Pare che il marchio Sunset Overdrive sia stato ufficialmente registrato da PlayStation presso il United States Patent and Trademark Office. Per chi non lo conoscesse, Sunset Overdrive è un titolo action/avventura che è stato pubblicato nel 2014 come esclusiva Xbox One. Il titolo è stato sviluppato da Insomniac Games ed è stato l'unico che il developer ha creato al di fuori del brand PlayStation per un lungo lasso di tempo.
Insomniac in teoria detiene l'IP Sunset Overdrive ma il titolo è rimasto un esclusiva Xbox One, poi pubblicato anche su PC nel 2018. Sebbene la registrazione del marchio possa voler dir tutto e niente, c'è da dire che l'evento combacia con il ritorno del directori di Sunset Overdrive presso Insomniac, dopo un periodo passato come senior designer presso gli studios The Initiative di Xbox.

Al momento sappiamo che Insomniac è al lavoro su Ratchet & Clank: Rift Apart, in uscita questo giugno solo su PlayStation 5, e spesso Sony si concentra su grossi titoli story driven e single player però sembra che il boss di PlayStation Studios, Herman Hulst, abbia aperto anche al focalizzarsi su nuove esperienze, come fatto di recente:
Penso che i titoli a cui stiamo lavorando siano abbastanzaa diversificati. Sackboy, Astro Bot e Dreams sono titoli diversi da The Last of Us Part 2 e Ghosts of Tsushima. È nostra intenzione continuare su questa via, perché sono il cuore e l'anima di ciò che facciamo qui ai PlayStation studios. Al tempo stesso cerchiamo di dare un certo peso alla qualità anche se sperimentiamo qualcosa di nuovo.
Che sia il momento del ritorno di Sunset Overdrive in casa Sony?
L'articolo Sunset Overdrive: Sony registra il marchio proviene da GameSource.

Ryoma123
E voglio dire, in parte e anche loro