Resident Evil Village, Lady Dimitrescu e le sue tre figlie tra concept art e ispirazioni
Ci siamo: tra poche ore i giocatori saranno in grado di mettere le mani su Resident Evil Village ed esplorare in assoluta libertà il maniero di Lady Dimitrescu. Ad attenderli non ci sarà solo la giunonica vampira, ma anche le sue tre figlie: ebbene, un post pubblicato su PlayStation Blog svela qualche dettaglio in più sulla particolare famiglia.
Il director Morimasa Sato e il direttore artistico Tomonori Takano hanno parlato delle concept art e degli spunti che hanno portato alla creazione di Lady Dimitrescu e le sue figlie, Bela, Cassandra e Daniela. La creazione di Alcina Dimitrescu è nata dal desiderio di sviluppare un personaggio con molto carisma, ma il team di sviluppo è rimasto sbalordito dall'accoglienza che ha ricevuto questo personaggio.
A tal proposito vengono spese due parole sui vestiti della Lady, che sono ispirati agli anni '60. Anche i vestiti e scarpe delle tre figlie sono ispirati a quella decade, ma il team ha voluto propendere per abiti più ortodossi di colore nero. Particolare attenzione anche per il numero di figlie, ovvero tre: lo studio di sviluppo ha creato una serie di prove per vedere quante volte Ethan si sarebbe trovato di fronte a loro e la perfezione si è raggiunta appunto inserendo tre personaggi.
