Resident Evil Village in UK è il terzo miglior lancio su PS5
Secondo i dati di GfK Entertainment, Resident Evil: Village è arrivato al primo posto nella classifica di vendita settimanale in UK. Il gioco horror è il secondo più grande lancio fisico dell'anno dietro Super Mario 3D World + Bowser's Fury, con il 49% delle sue vendite su PS5, il 31% su PS4 e il 20% su Xbox.
Si tratta del terzo lancio più grande di sempre per la console next-gen di Sony, dietro a Spider-Man: Miles Morales e Assassin's Creed Valhalla. Anche per quanto riguarda le console next-gen di Xbox, Xbox Series X/S, il gioco si trova al numero 3 nei giochi più venduti di sempre, dietro a Call of Duty e Immortals Fenyx Rising.
Nonostante questo dato importante, Resident Evil Village non si è avvicinato alle vendite dei precedenti capitoli della serie. Le vendite sono diminuite di oltre il 25% rispetto al lancio di Resident Evil 2: Remake (pubblicato nel 2019) e di quasi il 40% rispetto a Resident Evil 7 del 2017. Ha venduto meglio di Resident Evil 3 Remake dello scorso anno, con un aumento delle vendite di lancio del 76%. Questo per quanto riguarda il formato fisico, poiché la versione digitale non solo di Village ma anche di altri giochi, ha subito un'impennata nei precedenti 18 mesi.
