Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

PlayStation vs Xbox: il piano di Sony per competere? Mantenere la rotta

L'inarrestabile fenomeno degli scaffali vuoti e dei bagarini con assurdi sovrapprezzi degli ultimi sei mesi circa credo abbiano detto tutto ciò che avevamo bisogno di sapere ma questa settimana abbiamo avuto un'altra conferma: sia Xbox Series X che PlayStation 5 se la stanno cavando piuttosto bene.



I risultati finanziari di Sony e Microsoft ci hanno fornito diversi gradi di dettagli sulle vendite delle console ma in entrambi i casi si potrebbe riassumere il tutto con il termine "solide", da record in realtà. L'hardware sta vendendo più velocemente di quanto le compagnie siano in grado di produrne e nonostante la carenza globale di semiconduttori che sta azzoppando la catena produttiva, i volumi mossi sono sufficienti da dare vita a quella che probabilmente sarà la generazione di console a vendere più velocemente di tutti i tempi.



Inoltre entrambe le compagnie stanno anche registrando numeri in crescita per i propri servizi in abbonamento. Un fatto molto importante, specialmente per Microsoft, che ha legato gran parte della propria strategia per questa generazione sul trasformare Xbox in un servizio videoludico sempre meno incentrato su un hardware preciso.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

11 maggio 2021 alle 10:40